Il nostro obiettivo è creare vini unici ...

Il nostro obiettivo è creare vini unici ...

Il terreno, unito alla forte escursione termica tra giorno e notte, soprattutto durante la stagione autunnale, crea un contesto unico, dando vita a vini eccellenti e di grande impatto. Da questi fattori, in combinazione con la nostra filosofia aziendale di ampio respiro, che ci guida nel lavoro in vigna e in cantina, nascono vini inconfondibili.



Ogni anno dobbiamo affrontare nuove sfide, ogni anno siamo stimolati a trarre il meglio dai nostri vigneti e a migliorarci continuamente per far sì che ogni annata sia straordinaria.

LAPIS

LAPIS

Lapis (dal latino “pietra”), il Pinot bianco ...

è espressione del carattere autonomo di questa particolare zona di produzione. Lapis si ottiene dalle uve di Pinot bianco e si distingue per forza, mineralità, struttura e lungo potenziale di invecchiamento. L’affinamento si svolge per quasi un anno in botti di legno da 500 l con uve perfettamente mature e selezionate. Segue un periodo di invecchiamento di altri sei mesi in bottiglia.

Vendite e spedizioni online tramite il nostro partner: Meraner Weinhaus

leggi tutto
SALIS

SALIS

Salis (dal latino “sale”), il Sauvignon blanc ...

pare assorbire al meglio la struttura prevalente del terreno, la cui inconfondibile mineralità conferisce a questo vino un’incredibile armonia e persistenza. Ottenuto al 100% da uve Sauvignon, questo vino colpisce per la sua complessità sia al naso che al palato. L’invecchiamento di uve perfettamente mature e selezionate avviene spesso con diversi passaggi in vigneto. La maggior parte (fino al 70%) rimane in botti di legno da 500 l mentre una parte minore viene invecchiata in tini di acciaio per quasi un anno. Segue un ulteriore periodo di maturazione di sei mesi in bottiglia.

Vendite e spedizioni online tramite il nostro partner: Meraner Weinhaus

leggi tutto
VERSAL

VERSAL

Versal, la Schiava ...

deve il suo nome a un piccolo gioco di parole: "Ver" sta per il vitigno autoctono Vernatsch (nome tedesco della varietà Schiava) e "sal" per sale. Si tratta di un vino dal vivace bouquet fruttato che conquista con i suoi tannini morbidi, seppur molto presenti. Si utilizzano solo uve selezionate. La fermentazione si svolge in tini di acciaio e il successivo affinamento avviene per metà in grandi botti di legno e metà in tini d’acciaio. Il vino resta in questi grandi contenitori per circa un anno. Segue un ulteriore periodo di maturazione di sei mesi in bottiglia.

Vendite e spedizioni online tramite il nostro partner: Meraner Weinhaus

leggi tutto
ARENA

ARENA

Arena, un vino rosso dal carattere particolare

Questo nome rispecchia contemporaneamente due peculiarità del nostro terroir: Arena (dal latino “sabbia”) sta a indicare da un lato il terreno sabbioso e argilloso leggermente permeabile e dall’altro la nostra ripida zona di produzione che si spinge verso l’alto aprendosi come un anfiteatro. Si tratta di un uvaggio predisposto già in vigneto, composto quasi al 100% da Schiava e fino al due per cento da Lagrein. Per produrre questo vino si utilizzano solo le uve migliori a bacca piccola. E non è raro che si arrivi anche a effettuare quattro passaggi in vigneto. La fermentazione prosegue per diverse settimane, in parte anche con i graspi. L’affinamento si svolge in botti di legno per un anno a cui segue un altro periodo di un anno in bottiglia.
Il vino presenta un’enorme complessità al naso e al palato e si distingue per la sua sorprendente persistenza.

Vendite e spedizioni online tramite il nostro partner: Meraner Weinhaus

leggi tutto